Stendibiancheria da pavimento

Stendibiancheria da pavimento

Avere uno stendibiancheria può essere molto utile nella vita di tutti i giorni. Infatti grazie a questi dispositivi possiamo stendere i nostri panni, e farli asciugare al meglio – e possibilmente in un periodo di tempo abbastanza breve e limitato. Sono talmente tanto diffusi e amati dagli acquirenti che in commercio sono stati creati molti modelli diversi tra loro, per rispondere alle più svariate esigenze. Ci sono infatti quelli ideali per chi dispone di poco spazio (come i modelli a sviluppo verticale, anche detti a torre, che si ergono appunto verticalmente permettendoci di risparmiare molto dal punto di vista dell’ingombro), quelli perfetti per essere posizionati all’esterno (come quelli da giardino, o fatti in materiali impermeabili e resistenti all’acqua e alle intemperie), e persino quelli molto piccoli e compatti che sono perfetti per coloro che hanno bisogno solo di un apparecchio per stendere la biancheria più piccola (come appunto quella intima, o i panni minuscoli dei bambini). Tuttavia la tipologia più antica e classica è rappresentata dagli stendibiancheria da pavimento. Questi infatti sono i primi modelli diffusi sul mercato, e ancora oggi sono molto diffusi. La forma è molto simile per tutti i modelli che appartengono a questa categoria, e in più sono caratterizzati da un sistema richiudibile che possiamo definire “a X”. La struttura superiore è composta da una parte centrale – che a seconda del modello in particolare può essere più o meno grande e lunga – e due ali esterne, che si aprono all’occorrenza. Qui possiamo mettere i panni più piccoli e leggeri.

Possono essere realizzati con svariati materiali di costruzione, anche se i più noti e apprezzati sono quelli in acciaio, in plastica dura o in alluminio. In base a come sono realizzati possiamo tenerli in terrazzo o in lavanderia, o comunque in altre stanze della casa.

Una volta che avremo finito di usarli possiamo richiuderli: questo ci garantisce un minore ingombro, una grande facilità di trasporto e un’incredibile leggerezza del prodotto. Sono quindi molto pratici da usare!

Se vuoi sapere quali altri tipi di stendibiancheria esistono puoi approfondire il discorso appena accennato su questo portale web dedicato al prodotto in questione: Guidastendibiancheria.it.

admin