Le migliori macchine per caffè americano del 2020

Le migliori macchine per caffè americano del 2020

Lungo o corto? Il caffè può essere di tanti tipi, italiano o americano ad esempio e anche se la maggior parte stravede per l’espresso tricolore, c’è chi va matto per quello a stelle e strisce. Il mercato ha recepito la domanda e propone una vasta gamma di macchine per caffè americano. Fra le più complete e versatili troviamo le caffettiere americane Philips, in vendita a prezzi che oscillano fra i 60 e i 70 euro, particolari perché fanno circolare il caffè mescolandolo nella caraffa con l’aroma che si diffonde nell’aria. Dopo mezz’ora che stanno accese queste macchine si spengono in automatico, quindi anche gli smemorati possono salvarsi grazie a questa utile funzione.

Le macchine Philips per caffè americano sono fra le più evolute sul piano tecnologico sul mercato delle caffettiere, precise e meticolose al punto che dispongono di un particolare meccanismo ‘anti-goccia’ che impedisce sgocciolii quando si versa il caffè nella tazzina, anche in fase di elaborazione della macchina. Questi articoli sono particolarmente amati perché oltre che efficienti sono smontabili con le varie componenti lavabili in lavastoviglie, ma la chicca delle macchine Philips è che possono essere impostate tramite il timer per trovare il caffè caldo l’indomani mattina al risveglio all’ora voluta. Incredibile, no? Una macchina da caffè che coccola i suoi padroni, roba da non credere: gusto, coccole e pulizia, una macchina da sposare!

Buone, anche se con prestazioni inferiori (ma anche il prezzo è la metà) le macchine per caffè americano Moulinex, dotate di caraffa in grado di contenere l’equivalente di sei tazzine da caffè, che però nel caso del caffè americano possono tramutarsi in due grandi, dal momento che a differenza dell’italianissimo espresso è una bevanda lunga. Moulinex resta, comunque, una scelta di qualità anche in questo articolo di nicchia, non fosse altro che per il prezzo. Più o meno sulla stessa cifra si attestano le macchine da caffè Severin, non solo ultra economiche ma compatte, non invasive e facili da usare e da pulire, con un aspetto gradevole con riporti in acciaio che rendono queste caffettiere resistenti e durevoli a lungo. Manca il timer, ma per quel prezzo che gli vuoi dire?

admin