Come sanificare le mascherine chirurgiche nel modo corretto

Imparare a disinfettare le maschere facciali nel modo corretto è un processo abbastanza semplice da eseguire e che vi farà risparmiare anche molto tempo ed energia. Oggi c’è un metodo molto valido per sanificare le mascherine chirurgiche che può sembrare molto strano ma che è comunque molto efficace e affidabile. Il primo passo da fare è quello di rimuovere la mascherina dal viso per poi metterla nel forno a microonde solo per circa dieci o venti secondi, ovvero di fatto per un tempo abbastanza limitato. Una volta nel microonde la maschera dovrebbe essere fissata con un po’ di plastica da avvolgere o un cerotto in modo che l’aria possa fluire attraverso di essa. Dopo di che si dovrebbe pulire la plastica e il cerotto per rivelare il vostro viso appena pulito e disinfettato. È buona cosa inoltre anche assicurarsi di leggere le etichette sulla maschera per assicurarsi di sapere che cosa la maschera contiene in modo da poter evitare la contaminazione da indossare altri oggetti che non sono stati disinfettati.
Altri modi per disinfettare le maschere facciali nel microonde sono l’uso di un disinfettante per le mani, come il bastoncino igienizzante Scope Medical Sanitizing Stick da spruzzare direttamente sulla mascherina e anche sulla stanza o sull’area in cui si prevede di metterla. Se si prevede di indossare una maschera mentre si fa un lavoro di pulizia o di rasatura, si consiglia di indossare guanti puliti in modo da non trasferire alcun germe alla maschera stessa. Una volta spruzzato il disinfettante sulla maschera, attaccarlo su di essa utilizzando il bastoncino igienizzante Scope Medical Sanitizing Stick. È importante notare che, sebbene questo metodo sia economico, è necessario leggere attentamente le istruzioni, poiché alcune persone hanno riferito che il bastoncino può lasciare un odore strano dopo che si è asciugato.
L’altro modo per igienizzare le maschere facciali nel microonde è quello di metterle nel microonde e poi far passare la maschera attraverso il robot da cucina. Questo processo potrebbe richiedere un po’ di tempo e rischierebbe però di liquefare la maschera, ma quando la si mette nel microonde inizierà ad ammorbidirsi in breve tempo. Quando è già ammorbidita, si può ora far passare la maschera sulla lingua per rivestirla. Questo metodo si dice che sia efficace, ma solo per pochi secondi.
Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito.