Aspirapolveri robot: esempi
Un aspirapolvere robot, talvolta noto anche come stanza, è un sistema di aspirazione robotizzato autonomo che comprende un pacco batteria sigillato, un sensore elettronico e un telecomando. Il robot aspirapolvere stesso rimane in un garage o in un’area chiusa simile dove può essere controllato a distanza. Il sensore rileva la presenza di sporco all’interno dell’auto, e il pacco batteria fornisce energia al motore dell’aspirapolvere, che poi utilizza una ventola o un soffiatore per spostare lo sporco attraverso i canali sulle ruote dell’aspirapolvere. Il motore è gestito da un insieme di elettronica, compreso un controller e un software che permettono al robot aspirapolvere di ‘parlare’ con il suo proprietario o con altri robot nel suo ambiente, ed eseguire operazioni specifiche basate su tali comandi.
Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui di seguito: Miglior robot aspirapolvere per peli animali
Alcuni robot moderni sono dotati di tecnologie più avanzate come i riscaldatori che permettono di riscaldare l’auto prima dell’aspirazione e i generatori di ioni che utilizzano un campo magnetico per caricare una batteria ricaricabile di bordo. Altri robot includono sistemi di navigazione in tempo reale e possono navigare verso un percorso predeterminato in tempo reale. Questo permette all’aspirapolvere robot di viaggiare attraverso vari tipi di stanze della vostra casa o dell’ufficio e di andare di stanza in stanza alla ricerca di sporco, allergeni o detriti sciolti o difficili da raggiungere. Altri robot sono completamente automatizzati e non richiedono alcun tipo di assistenza umana, permettendo loro di pulire in vostra assenza.
Uno dei più avanzati aspirapolvere robotici oggi sul mercato è il robot a ioni di squalo 750. Questo robot aspirapolvere ha sensori avanzati e software di bordo che lo rendono in grado di navigare attraverso quasi ogni tipo di ambiente di pulizia, utilizzando la sua avanzata tecnologia GPS per trovare i percorsi migliori. Il robot a ioni di squalo 750 ha due diverse configurazioni – una ottimizzata per la pulizia a umido e a secco e la seconda ottimizzata per le zone a traffico più elevato e le zone a basso traffico. Ha anche l’intelligenza, perché ha una garanzia a vita contro i più comuni difetti del proprietario di casa come rimanere incastrato sul tappeto, danneggiare i mobili o rovinare i pavimenti. Può pulire anche le tappezzerie, a differenza di altre marche. E come altri aspirapolvere di prezzo simile, il robot a ioni viene fornito con una garanzia limitata di un anno.