Analisi delle stampanti digitali

La stampa digitale è fondamentalmente una tecnica di stampa di un’immagine digitalizzata elettronicamente direttamente su vari supporti non porosi. In termini semplici, significa una stampa professionale in cui la maggior parte dei progetti di piccole tirature di desktop publishing, brochure e altre risorse digitali sono stampati da stampanti a getto d’inchiostro e/o laser e a getto d’inchiostro su larga scala con output di alta qualità. Il processo prevede l’uso di varie tecnologie di stampa come la stampa diretta, la stampa a inchiostro digitale, la stampa serigrafica, la stampa digitale, la litografia e la stampa su vinile. In generale, è usato per stampare su una serie di substrati come carta, plastica, tessuto e così via.
Clicca sul seguente sito per visionare tutte le info del caso.
La stampa digitale può essere utilizzata per una serie di scopi a seconda del suo uso e applicazione. Di solito, viene utilizzata per stampare etichette o disegni speciali su beni come CD, DVD e altri prodotti correlati. Può anche essere utilizzata per riprodurre immagini fotografiche (come negativi o diapositive) su una superficie come lastre, fogli, carte o placche. Alcuni altri usi includono la preparazione di loghi, la fornitura di biglietti da visita, la riproduzione di foto su oggetti speciali come placche e tazze, e così via. Il vantaggio di utilizzare stampanti digitali per la stampa di lastre è che offrono stampe di alta qualità ad un costo basso.
Una delle caratteristiche più utili delle moderne stampanti digitali è la loro capacità di elaborare stampe multisuperficie. Questa capacità permette loro di elaborare un file, stampare un modello, alimentare un altro file che deve essere stampato, aggiungere un’altra combinazione di colori, regolare le dimensioni dell’immagine digitale, regolare la luminosità e il bilanciamento dei colori, ecc, senza dover rielaborare il documento originale. Questo permette di selezionare semplicemente “stampa” e avere il risultato desiderato stampato. Il lato negativo è che può essere dispendioso in termini di tempo mescolare e abbinare manualmente diversi effetti di stampa. Inoltre, una buona stampante dovrebbe permetterti di cambiare le impostazioni di qualità per eliminare le immagini fantasma, aree bianche o nere eccessive, ecc.