Aerosol con tecnologia a membrana vibrante

L’aerosol con tecnologia a membrana vibrante è considerato uno dei prodotti più innovativi nell’ambito dei dispositivi medici per inalazione.
In questo articolo ci proponiamo di spiegarvi le sue funzionalità e tutte le caratteristiche che lo rendono un aerosol efficiente e pratico.
Iniziamo subito la nostra descrizione spiegando che questo dispositivo è particolarmente comodo e non ha grandi dimensioni: grazie a questo può essere portato durante ogni viaggio stando certi che non occuperà troppo spazio nella valigia.
Passiamo ora alla spiegazione della tecnologia con membrana vibrante che lo caratterizza: la membrana per l’appunto è costituita da una parte porosa e non appena iniziano a diffondersi le vibrazioni, essa rilascia delle piccolissime particelle di farmaco che vengono inalate dal paziente.
E’ risaputo che il processo di nebulizzazione consiste proprio in questo e cioè nel ridurre un farmaco che viene inserito nell’ampolla sotto forma liquida, in particelle di gas che più sono piccole più sono facili da respirare e di conseguenza arrivano con facilità fino ai bronchi e ai polmoni.
L’utilizzo dell’aerosol a membrana vibrante è consigliato per la cura di raffreddore, asma, malattie generiche delle vie respiratorie proprio per la sua grande efficacia.
All’interno della confezione oltre al nebulizzatore con serbatoio per il medicinale, troverete anche il boccaglio, una mascherina per adulti e una per i bambini, custodia, alimentatore e 4 batterie da 1,5 V AA.
Un’ulteriore caratteristica che ci teniamo a sottolineare è che questo tipo di aerosol quando è in funzione, non è affatto rumoroso ma anzi, proprio per la sua qualità d’essere silenzioso non crea inutili fastidi né a chi lo utilizza né a chi si trova nella stessa stanza.
Insomma, provando a riassumere si tratta di un prodotto eccellente che è maneggevole, perfetto per essere portato in viaggio e per i bambini, funzionamento con batterie o con alimentatore e dotato di funzionalità a membrana vibrante che rilascia piccole particelle in modo rapido.
Cosa si può pretendere di più da un aerosol?
Infine anche l’aspetto economico non è da tralasciare: infatti si può acquistare questo dispositivo medico spendendo una cifra abbastanza contenuta e cioè tra i 70 e gli 80€.
Maggiori informazioni su http://aerosolmigliore.it